Un meraviglioso mezzo di trasporto: l' AUTOBUS


Qualche giorno fa ho pensato di recarmi all'ospedale in autobus. Si, proprio così. Era da almeno vent'anni che non lo utilizzavo come mezzo di trasporto ma ho pensato "perchè no?". Diciamo che la mia trovata non è stata proprio geniale. Penso che l'autobus in generale sia un buon mezzo per muoversi e ridurre l'inquinamento ma ahimè, la mia città non è proprio servitissima. 
Capiamoci: se volete raggiungere il centro di Padova è un mezzo ottimo, perchè evitate le imprecazioni per trovare parcheggio (praticamente inesistente) e risparmiate molto. Tutte (o quasi) le corse passano per la via principale, di conseguenza riuscite a muovervi in tranquillità.
Il problema sorge se volete andare in zone limitrofe tipo l' azienda ospedaliera. Come dicevo la mia zona non è ben servita, infatti passa solo una linea che non si avvicina minimamente all'ospedale. Se fossi in forma non ci sarebbero problemi: dal Prato della Valle fino all'azienda ospedaliera sono circa quindici minuti di cammino. Ma visto che sono alla 31esima settimana, ho coccige e sciatico bloccati,  sono come un tricheco anziano, anche quindici minuti, sotto il sole cocente, possono essere deleteri per me. Ma poi penso anche agli anziani o chi ha problemi di deambulazione. Non è possibile che non ci siano più linee che dalla piazza più grande d'Europa portino all'ospedale. 
L'esperienza quindi non è stata per nulla piacevole, anzi, mi ha fatto capire come mai molte persone scelgano di muoversi in auto per andare in determinati posti. Faccio un appello a Busitalia perchè incrementi gli autobus che si dirigono verso l'ospedale. Pensate a quanto si ridurrebbe l'inquinamento se più persone utilizzassero i mezzi pubblici per muoversi e a quanto si risparmierebbe sia a livello economico (non si paga il parcheggio) sia a livello di stress.
Quindi si all'autobus per andare a fare compere, no se avete bisogno di cure mediche.

Sole cuore e amore

Erika

Commenti

Post più popolari