Peppa pig ti odio


So che con questo post mi farò odiare dai genitori di tutto il mondo ma oggi voglio parlarvi della maialina rosa che propinano in tv nei programmi per bambini. Non capite quanto mi pento di aver fatto vedere il cartone di "Peppa Pig" a Oscar: è stato solo per pochi minuti ma lui si è incantato e adesso vuole vederlo sempre. Saranno i colori, le forme semplici, non lo so, quello che so è che, per quanto mi riguarda è un cartone diseducativo al massimo.
Prima pensavo che il peggiore di tutti fosse " Masha e Orso" ma guardando tutte le puntate (me tapina), ho visto che "crescendo" Masha è migliorata e c'e sempre un insegnamento alla fine. Da Peppa no. Quando guardo Peppa vedo solo adulti stupidi ed accondiscendenti, bambini viziatissimi e scene improponibili. Il bello è che, oltre a non insegnare nulla, fanno credere ai bimbi di poter fare tutto ciò che vogliono, come d'altronde fanno i protagonisti del cartone. Quando vedo questa maialina fare i capricci per stupidate e vedere i genitori darle sempre ragione mi irrito, perchè so che poi Oscar vorrà imitarla. E vogliamo parlare di come viene trattato il padre? uno stupido in sovrappeso che fa errori di continuo e viene preso in giro. Lo stesso vale per i poliziotti, dipinti come dei mangia ciambelle capaci solo di fare multe a pali o alberi e non parliamo poi delle infermiere: cameriere mancate.
Quando ero bambina io c'erano si cartoni non proprio educativi, ma molti davano degli insegnamenti. I bambini aiutavano i genitori (solitamente molto poveri) c'erano dei valori di fondo che qui personalmente non vedo.

Voi cosa ne pensate? La maialina rosa vi piace? Fatemi sapere ed illuminatemi al riguardo.

Baci e Bacini

Erika

Commenti

Post più popolari