DONI PER I BIMBI

E siamo arrivati all’ultimo post sui regali natalizi, cioè quello dei bambini. Parlerò in particolare di doni adatti ai bambini dai tre anni in su. Non mi soffermerò sui classici giochi perché ogni bambino ha le sue preferenze ma vi parlerò di quello che ho acquistato per mio figlio extra letterina di babbo natale.

Urrà Eroi:

Non è da molto che ho scoperto i magnifici libri personalizzati di Urrà Eroi ma quando ho dato un occhiata al loro sito e ho visto quante personalizzazioni è possibile fare mi sono innamorata! Ho così deciso di regalare ad Oscar il libro di Natale con lui come protagonista. Il libro non è proprio economico se si pensa ai soliti libri per bambini, perché viene 39€ più le spese di spedizione. Sono però parecchie pagine e tenete conto che è fatto “su misura”. È adatto ai bambini/e da 0 a 12 anni e lo trovo un regalo di Natale magnifico

Toucan Box:

La Toucan Box è un abbonamento a kit creativi pensato per i bambini/e dai 3 agli 8 anni. Come abbonamento è molto flessibile, io l’avevo iniziato prima dei tre anni ma l’ho poi messo in pausa perchè i kit erano troppo complicati per un bimbo così piccolo, ora invece abbiamo riattivato l’abbonamento senza problemi. Ve lo consiglio fortemente: il kit arriva completo del materiale che vi occorre per fare quel determinato lavoretto e ai bambini piace molto. Un’idea carina per Natale da regalare a vostro figlio o a qualche amichetto. 

Pico

Altro regalo che stra consiglio è l’abbonamento a Pico il mio primo Focus . Adatto ai bambini dai 3 ai 6 anni è un pre “Focus Junior”. Non ne conoscevo l’esistenza, me l’ha mostrato mio marito e dopo averlo visto ho acquistato subito l’abbonamento. È una rivista mensile con attività per bimbi per farli divertire educandoli allo stesso tempo. In un periodo storico dove la lettura viene sempre più spesso abbandonata, l’abbonamento a questa rivista mi sembra un buon modo per far imparare i bambini in modo divertente.

Tempo

Questo sembra un regalo scontato ma ahimè non lo è. La vita frenetica che facciamo spesso ci fa dimenticare che i bambini vorrebbero solo trascorrere del tempo in nostra compagnia, giocare con noi, starci vicini e imparare da noi. Capisco che sia dura, si torna a casa dal lavoro stanchi e spesso non si ha voglia di fare nulla. Ma quello che possiamo imporci è di regalare ai nostri figli del tempo di qualità con loro e penso che questo sia il dono di Natale più bello che potremmo fare.

Con questo ho concluso con i post “idea regalo”. Come sempre nelle stories di Instagram vi darò ulteriori spunti (erika_lifestyle). Spero di esservi stata d’aiuto,
Buona corsa ai regali

Erika

Commenti

Post più popolari