SEI INCINTA???




Ebbene si. È successo. Un signore mentre ero bellamente in acqua per i fatti miei mi ha chiesto di quanti mesi fossi: io gli ho risposto che ho partorito sette mesi fa. Questo individuo poi senza nemmeno chiedere scusa si è girato e se n’è andato.
Sono rimasta sconvolta. Anche perché era accompagnato dalla nipote (almeno credo fosse la nipote) di quindici anni che sarà pesata 80kg. Questo non per prendermela con la povera ragazza ma per dire: prima di fare domande indiscrete (manco fossi un adone) guarda chi ti sta vicino.
È vero, in gravidanza sono arrivata a 98kg e, a causa dei problemi di salute, sono riuscita a riprendere a camminare (normalmente) verso gennaio. Ora sono 76kg. E mi sembra un buon risultato. Non ho tutta questa pancia da far pensare una persona di essere incinta ma anche se fosse: sono domande da fare??? Ma se non ci sono dei chiari segnali (madre che si tocca la pancia, ombelico in fuori, linea nigra ..) perché non taci?
Amiche mi avevano raccontato le loro esperienze e non volevo crederci. E invece è vero, è pieno di persone maleducate che devono fare domande indiscrete alla gente. 
Comunque non mi priverò del cibo solo perché mi hanno scambiata per una donna incinta: a me piace mangiare, é un piacere e non rinuncerò perché le persone non sanno tacere. Con calma perderò il peso acquisito in gravidanza e se non dovessi riuscirci sicuramente non ci perderò il sonno. Mi dispiace solo che persone più sensibili, trovando dei geni incompresi come questi, possano rimanerci male.
Ma ragazze/ragazzi ricordatevi: se voi state bene con voi stesse non dovete preoccuparvi delle stupide battute della gente.
Ora me ne torno in ammollo,

Erika 

Commenti

Post più popolari