Osteopatia


Carissimi, siete mai andati dall'osteopata?
 Prima della gravidanza non mi era mai saltato in mente di andare da un professionista perchè è vero che avevo spesso mal di schiena, ma non l'ho mai considerata una cosa grave visto che prendendo qualche antinfiammatorio stavo meglio. Con la seconda gravidanza invece, l'osteopata è diventato il mio migliore amico. Eh si, perchè quando piano piano ho smesso completamente di camminare nonostante prendessi tachipirina (l'unico farmaco compatibile con la gravidanza) l'osteopata è stato l'unico in grado di rimettermi in sesto rispettando il mio stato di gravida e sospettando un'ernia lombare. Diagnosi che è stata poi confermata dalla risonanza fatta una settimana prima di partorire.
Chi mi ha seguita su instagram (nelle storie) si ricorderà sicuramente delle mie condizioni. Senza deambulatore io non riuscivo a camminare. Un mese dopo la gravidanza ho iniziato a fare terapie con il laser. Ho avuto beneficio che però dopo qualche mese è scomparso e i dolori sono tornati sempre più forti. Ho così iniziato ad andare ogni settimana a fare trattamenti osteopatici. Inizialmente ero dura come un palo e anche l'osteopata faticava a trattarmi, piano piano però sono migliorata sempre di più. 
Durante il periodo estivo non ho più fatto nulla ed infatti sono nuovamente bloccata. In particolare ho lo sciatico che non mi da tregua e mi sta riducendo come ad inizio gravidanza. Purtroppo ora non posso neanche prenotare le sedute perchè a breve subirò l'intervento di ernioplastica a causa della vistosa ernia epigastrica che mi è uscita in gravidanza (le mie sono fortune). Appena però potrò fare qualcosa, il primo professionista a cui mi rivolgerò sarà proprio Andrea, il mio osteopata di fiducia. 

Erika  

Commenti

Post più popolari