MILLE GIOCHI E ANCOR DI PIU'


Questa quarantena ci sta davvero mettendo alla prova con i bambini. Quando torniamo a casa dal lavoro hanno voglia di fare un milione di cose, nonostante la baby sitter li abbia fatti stancare il più possibile proponendogli qualsiasi cosa. Quindi pronti ad inventarci giornalmente nuove avventure o utilizzare più e più volte la montagna di giochi che hanno a disposizione.
Devo dire che i miei figli sono molto fortunati, prima di tutto perchè hanno un bel giardino che sfruttiamo il più possibile in queste giornate, secondo perchè hanno molti giochi a causa della mia mania di acquistare cose, anche se poi magari non li guardano nemmeno. 
In questo periodo stiamo sfruttando davvero tantissimo il tavolo mutable. Ve ne ho parlato già molte volte e se seguite le mie storie su instagram l'avrete anche visto "all'opera". I bambini lo amano perchè davvero si possono fare infinite attività : dai puzzle ai colori al giocare. Ho acquistato poi su privalia il gioco da tavolo "play house garage" pagandolo davvero poco rispetto al prezzo originale ed entrambi si divertono tantissimo. Io utilizzo tantissimo Privalia perchè è vero che bisogna aspettare anche qualche settimana prima di ricevere i prodotti ordinati (anche più di un mese alle volte) ma capita ci siano offerte davvero imperdibili. 


Altri giochi che Oscar fa molto volentieri (quando però dorme il fratello) sono quelli del negozio Mille Gru di Padova (che fa spedizioni ovunque in Italia). Devo dire che molti mi hanno letteralmente salvata. Purtroppo questo periodo di quarantena è deleterio per i bimbi in età di materna ed elementari perchè o si è sempre in casa a seguirli se no tendono ad impigrirsi. Questa cosa l'ho notata in Oscar che sta regredendo in molte cose, ma l'hanno notata anche le mie amiche con bambini della stessa età. 
Ho quindi acquistato alcune cose che lo stanno aiutando molto ad "allenarsi" con forme, colori ma sempre giocando.  Tra le tante cose mi sento di consigliarvi il libro con gli stick "attacca e stacca" da riutilizzare più e più volte inventando storie fantastiche e i poster da completare con le etichette. Oscar li chiama "i compiti" ma li adora e li completa molto volentieri.


Un gioco poi che facciamo spesso sono le classicissime "bolle di sapone". Oscar si finge un ninja e cerca di romperle tutte mentre Oliver si diverte ad inseguirle. 
In questo periodo ho anche trovato un modo utile per non spaccarmi la schiena per addormentare Oliver che chiaramente starebbe perennemente in braccio: utilizzo la rocker rainbow che ho fatto fare da un artigiano vicentino. Ci mettiamo in terrazza e vado avanti a dondolarlo finchè non si addormenta.



Voi cosa state facendo in questo periodo di reclusione con i bambini? 

Erika 



Commenti

Post più popolari