BOLLE MAGICHE







Se mi state seguendo su IG avrete visto che stiamo trascorrendo questa settimana a San Benedetto del Tronto in un family hotel, l’hotel Relax (di cui vi parlerò al mio ritorno).                                                    Ieri sera hanno organizzato una serata magica con la compagnia “Bubble on circus” : bambini e adulti incollati al palco creato appositamente per lo spettacolo ad osservare con occhi meravigliati i fantastici giochi di Icaro, il sognatore di bolle.
Tutto molto bello davvero. 


La cosa però che mi ha infastidito molto è stato vedere i genitori di alcuni bambini. Si, perché anche in questa occasione ci sono stati bambini che hanno superato le transenne che servivano per lasciare lo spazio all’artista di esibirsi, bambini che spingevano gli altri per andare a scoppiare le bolle, altri che andavano a disturbare durante lo spettacolo e i genitori tranquillissimi a farsi gli affari loro ed i poveri animatori dell’hotel ad inseguirli e cercare di fermarli.
Io basita. Mio marito pure.
Per carità saremo noi troppo “protettivi”, troppo “severi” ma un minimo di rispetto per chi lavora ci vuole. Gli animatori, anche se molto disponibili, non sono baby sitter e non sono pagati per seguire i bambini singolarmente.
Un’altra cosa che ho notato è come, dopo un anno dalla pandemia, le persone ancora non abbiamo capito come indossare la mascherina. Vero che in esterno l’utilizzo non è più obbligatorio e con il caldo usarla è davvero dura ma, se la vuoi utilizzare almeno indossala correttamente. 
Ieri c’erano persone che avevano la mascherina chirurgica (quindi che protegge gli altri e non se stessi) che copriva solo la bocca. Ma perché??perchè mi domando. Guardavano anche malissimo quelli che non l’avevano. Ad esempio io che sono vaccinata e tamponata non l’avevo. Mio marito che non è ancora vaccinato ma tamponato aveva la ffp2. Molti però come me non la indossavano. Non so se perché vaccinati o perché non volevano indossarla, comunque eravamo tutti abbastanza distanziati e vedere questi guardarti storto con la mascherina mal posizionata mi faceva sorridere. 
Comunque grandissimi complimenti allo staff dell’hotel che è riuscito a gestire tutto al meglio e invece un “vergogna” a questi genitori che sono in vacanza (come noi del resto) e pensano di poter far fare qualsiasi cosa si loro figli.





Commenti

Post più popolari