HAPPY HALLOWEEN




 E così anche quest'anno Halloween è passato, ma questa volta si è quasi svolto nella "normalità" a differenza dello scorso anno, quando, essendo in piena pandemia, purtroppo non abbiamo potuto festeggiare come al solito.






Sono contenta che i vicini abbiano partecipato all'iniziativa: molti hanno appeso alle loro porte le zucchette che avevo preparato, in modo che i bambini sapessero già dove suonare senza disturbare nessuno. Ci ha fatto molto piacere, dopotutto Halloween è una festa per far divertire SOPRATTUTTO i bambini (oltre gli adulti) e vedere che al nostro corteo si sono aggregati altri bimbi del quartiere ci ha fatto capire che la nostra è una bella comunità, giovane, dove non si è così chiusi da pensare sia "una festa americana che rovina le nostre tradizioni (cit.)".





Come avevo scritto poco tempo fa, ho diviso la festa in due parti: una parte dedicata ai bambini, non solo facendo il classico giro per "dolcetto scherzetto" ma anche chiamando un mago professionista che li ha divertiti durante la serata e una parte per gli adulti con cibo, alcolici, musica e una caccia al tesoro in tema horror.
Tutti si sono divertiti e di questo siamo stati molto felici. 

Sicuramente però una festa così è molto impegnativa, sia a livello economico (tra animazione per i bambini, cibo, alcolici, bevande varie abbiamo speso parecchi soldi), sia a livello fisico: non siamo riusciti a stare con i nostri ospiti quanto avremmo voluto.
Penso che il prossimo anno la organizzerò in modo diverso, facendo si che anche mio marito ed io riusciamo a goderci la festa e soprattutto gli amici.

Commenti

Post più popolari