Intossicare i bambini


Spesso, nei gruppi di mamme, leggo di bambini che hanno problemi di gravi irritazioni o problemi di allergia da contatto. Fortunatamente mio figlio non ha mai avuto queste sfortune. Io però non l'ho mai lavato nè gli ho messo mai (o quasi) prodotti troppo chimici o aggressivi addosso. Ho sempre preferito prodotti naturali e con buoni INCI: certo, costano di più, ma la salute di mio figlio viene prima di tutto. Ogni volta che faceva pipì sul pannolino prima di cambiarlo lo sciacquavo nell'acqua fresca e lo asciugavo bene e non gli ho mai lasciato troppo il pannolino bagnato addosso. Inoltre, avendo iniziato un percorso di "purificazione" per quanto posso, da tutti i prodotti chimici da supermercato o profumeria (cioè prodotti senza petrolati e schifezze varie), non mi sembra giusto risparmiare su mio figlio. 
Solitamente acquisto online in siti come ecobelli , vanillacosmeticibio , ecco-verde e .fitocose , ma da quando ho scovato un negozietto molto carino nella mia città, quando posso li compro direttamente li, sia per la mia famiglia che per mio figlio.
Io mi trovo molto bene con i prodotti "maternatura", sia come olio per il corpo che come crema e detergente, ma anche "la saponaria" ha degli ottimi prodotti. Questi sono quelli che con Oscar ho utilizzato di più quando era ancora neonato: sono delicati sulla pelle, si assorbono facilmente e aiutano tanto se ci sono irritazioni da pannolino. Li ho ricomprati per Oliver, in modo che al suo arrivo a casa io abbia già tutto a disposizione. 
Ogni bambino comunque è diverso, quindi vi consiglio di visitare i siti e guardarvi bene i prodotti:ci sono tutti gli inci e le recensioni delle persone che li hanno acquistati. Inoltre non pensate che sia tutto carissimo, perchè ci sono delle ottime linee (non solo per i bambini ma anche per gli adulti) con prezzi molto buoni, nonostante i prodotti siano naturali.
Vi consiglio solo, se potete, di scegliere cosa spalmate sul vostro bambino: tanti prodotti pubblicizzati che ci sono in commercio in realtà sono pessimi ed hanno davvero degli ingredienti tossici che rovinano la pelle delicatissima dei neonati.

Baci bacini e bacetti

Erika

Commenti

Post più popolari