A ME IL PANCIONE NON PIACE


É da tantissimo che non aggiorno il blog, ma per me non è un periodo facile. 
Ci sono donne che non vedono l'ora di rimanere incinta per sfoggiare il pancione, ci sono donne che stanno sempre benissimo e sono in ottima forma. Ci sono donne che riescono a lavorare fino all'ultimo mese (mia madre ad esempio), che non hanno mai un problema e che vivono nel modo migliore la gravidanza.
Poi ci sono io.
Io faccio parte di quella categoria di donne che non ama avere il pancione. Si, perchè è questa la verità: a me piace avere bambini ma odio la gravidanza. Sarà che nemmeno la scorsa è stata una passeggiata ma questa mi sta mandando in tilt completamente.
Come vorrei essere come quelle donne che durante la gravidanza riescono a fare tutto. Sarebbe un sogno. Invece il mio tremendo fisico, evidentemente non sopporta di portare la vita al suo interno e me la fa pagare in diversi modi. 
Dopo aver partorito Oscar mi ero ripromessa che MAI più avrei fatto una cosa del genere, MAI più sarei rimasta ancora incinta: un distacco all'inizio che mi ha tenuta ferma per molti mesi, una aumento spropositato di peso e, cosa più brutta, un parto terribile, con un'ostetrica priva di qualsiasi tatto che continuava a dirmi di stare zitta mentre ero alla tredicesima ora di travaglio e soffrivo le pene dell'inferno.
Poi però è arrivato lui. Lui che i primi mesi mi ha fatta dannare: piangeva di continuo per via delle coliche e quindi passavo le mie giornate in piedi a cullarlo e coccolarlo, cercando di tranquillizzarlo. E così per quattro mesi, giorno e notte sempre in piedi con questo fagottone in braccio. Poi la pace. Poi è diventato il bambino buono e gentile che continua a sorprendermi giornalmente. E così per lui abbiamo deciso di fare il secondo.
I primi mesi di gravidanza mi sembrava andasse bene: poco peso, riuscivo a fare passeggiate e a lavorare. Poi improvvisamente perdita copiosa di sangue, distacco e ferma. Quando ho ripreso a muovermi la schiena aveva già iniziato a farmi male, ma si pensava ad un dolore da sciatico, molto comune in gravidanza. Peccato che i mesi sono passati ed il dolore, invece che diminuire ha continuato ad aumentare, nonostante trattamenti settimanali osteopatici. Ora da un mese a questa parte (sono alla trentaseiesima settimana) sono completamente bloccata. Non cammino tranne che con l'ausilio di un deambulatore (si, quello che hanno le nonne) e riesco a stare in piedi giusto qualche minuto prima di iniziare a stare male. Mi ha vista un fisiatra: fuoriuscita di ernia lombosacrale che mi sta bloccando la gamba e che se peggiora rischia di crearmi un danno permanente. Con la risonanza si vedrà esattamente dove essa è posizionata ma chiaramente ora non la posso fare.La prossima settimana decideranno cosa fare, intanto faccio iniezioni giornaliere.
Vi dico che non è facile con un bambino da seguire essere in questa situazione. Non è facile per me vedere le altre donne stare bene. Chi ha vissuto sempre gravidanze e parti piacevoli non può capire questa situazione. Non sono neanche messa così male perchè ho avuto amiche che purtroppo hanno avuto problemi ancora più gravi di questo.
Quello che so è che questo è il mio secondo figlio e di sicuro non ne farò altri, perchè in questo momento, l'unica cosa che vorrei è tornare in possesso del mio corpo, tornare a camminare, a giocare col mio primogenito, a portare a spasso il cane, a fare tutte quelle cose che facevo prima e che invece non riesco a fare perchè sono bloccata in un corpo che non riconosco.
Le vostre esperienze invece come sono o come sono state?

Commenti

Post più popolari