Le fortune sempre agli altri



Ed eccomi qua, reduce dell’ennesima notte in bianco. Nonostante mio figlio abbia ormai compiuto quattro mesi, i suoi pianti notturni da mal di pancia o denti o non lo so, continuano incessantemente, mettendo a dura prova la mia salute mentale e fisica. Si, perché complice una settimana trascorsa completamente sola con i miei due bambini, di cui il più piccolo sempre a piangere dalle 17 del pomeriggio fino a notte inoltrata, per poi riprendere verso le 3 di mattina e continuare fino alle 5, la mia situazione gamba/schiena è peggiorata, quasi a tornare come i primi mesi della riabilitazione. Dopotutto tenere in braccio 7kg di bambino per parecchie ore ogni giorno non giova di sicuro alla mia salute precaria. Poi sento che i figli dei colleghi di mio marito dormono tutta la notte, non chiedono il seno fino a mattina, non hanno coliche, non hanno niente e penso: “ma le fortune sempre agli altri?” E non solo, leggo di queste mamme super fortunate che si fanno otto ore di sonno tutti i giorni e si svegliano quindi riposate e pronte per iniziare una nuova giornata. Io dormo si e no tre ore a notte e quando mi sveglio per preparare il più grande e mandarlo all’asilo sembro un cadavere. “Dormi di giorno” direte voi, eh sarebbe bello ma dopo aver mandato il maggiore all’asilo ci sono le faccende domestiche da fare. Tra l’altro mica il piccolo mi lascia dormire di giorno, eh no, lui vuole fare cose o piange ancora (chi mi segue su IG lo sa)  “Lascia tutto la” direte voi. Si, così poi mi ritrovo a dover pulire ancora di più perché se non faccio io i letti, non sistemo le stoviglie della colazione, non pulisco casa non lo fa nessuno e grazie al cielo ho una signora che mi aiuta una volta alla settimana. Capite bene che non posso lasciare una settimana di sporco in attesa che arrivi lei. Insomma anche questo piccino mi sta mettendo davvero a dura prova. La cosa che più odio di questa situazione é che a volte sono dura con Oscar anche se non lo merita, perché sono talmente stanca che basta un capriccio a farmi andare su tutte le furie. Avevo quasi cancellato dalla testa quanto fossero duri i primi tempi con un neonato ma tutto sta riaffiorando e mi porta a tre anni fa, quando anche Oscar si comportava esattamente allo stesso modo. 
E voi super mamme con i figli che dormono tutta la notte, ditemi, li drogate vero? 
Scherzi a parte vi auguro un buon week end, io mi dondolo un altro po’ nella speranza che Oliver si addormenti e mi lasci dormire

Erika 

Commenti

  1. Sei in buona compagnia amica... Solo che qui di mesi ne abbiamo sei... 😉 Mi ripeto come un mantra che manca poco, che prima o poi dormirà... E una parte di me odia tutte le mamme più fortunate 😜

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari