Questo è HALLOWEEN


Io AMO Halloween. La trovo una festa carina, un carnevale gotico da festeggiare con adulti e bambini. Ho sempre organizzato degli apericena per festeggiare, quest'anno però, a causa dell' avvicinarsi della data del parto, ho preferito non rischiare, quindi mi sono accontentata di decorare la casa, il giardino e di comprare i dolcetti per i bambini che verranno a suonare alla porta. Le foto che ho postato qua sotto mostrano alcuni particolari del giardino.


Mio figlio non è mai stato spaventato, nonostante i nostri travestimenti siano piuttosto "paurosi", perchè fin da subito gli abbiamo fatto vedere che è una festa divertente dove ci si traveste. Quando poi ha iniziato a camminare è stato felice di andare con i bambini dei vicini a fare "dolcetto o scherzetto". Insomma, la trovo una festa molto carina, anche se molte persone non l'accettano perchè "pagana".
Qui sotto le foto dello scorso anno se volete prendere qualche spunto riguardo al cibo per l'apericena e il travestimento

Ora vorrei dare un piccolo consiglio alle persone che donano volentieri dolcetti ai bimbi quando suonano alla porta: mi raccomando SEMPRE dolci confezionati. A meno che non stiate facendo una festa a casa vostra e di conseguenza avete degli invitati che mangiano qualsiasi cosa, non date ai bambini dolci fatti da voi: non potete sapere se quel determinato bambino è allergico a qualche ingrediente. Quindi SI ai DOLCI e alle CARAMELLE confezionate, no alle cose fatte in casa.
Voi festeggiate Halloween? i vostri bambini girano per le case travestiti da mostri e fantasmi a chiedere dolci?

Cuori a tutti

Erika


Commenti

Post più popolari