Anche oggi a dieta domani


Chi mi ha seguita su Instagram ha visto la mia lievitazione durante la gravidanza: verso agosto avevo preso circa 10kg che poi sono andati via via aumentando con la diminuzione della mia mobilità, fino ad arrivare a circa + 20kg che sommati a quelli che ancora non avevo perso dalla precedente gravidanza mi hanno trasformato in una balenottera.
 Con Oscar è stato relativamente facile mettermi in forma: è nato in estate, non avevo problemi di salute quindi ho ripreso subito a muovermi e complici le belle giornate ho perso abbastanza velocemente la maggior parte del peso accumulato. Con Oliver la faccenda è diversa perché dopo il parto la mia mobilità non è ripresa subito, solo ora ho ricominciato a muovermi abbastanza normalmente e senza l’ausilio di deambulatori e aiuti vari. Il mio grosso problema però è che io sono una persona golosissima: il cibo è un piacere enorme per me e privarmene non è contemplato. Sono anche stata attirata dalle varie pubblicità di “fitvia” e company ma sostituire un vero pasto con un intruglio non fa proprio per me e poi diciamocelo: l’unico modo per dimagrire è fare una dieta salutare e bilanciata accompagnata ad attività fisica. Non ci sono polveri magiche, non ci sono creme miracolose. L’unica via per tornare in forma ahimè è questa. 
Visto quindi che siamo a fine anno ho deciso che il mio buon proposito per il 2019 sarà quello di tornare in forma cercando di mangiare sano e facendo movimento. Auguro a tutti un buon anno e anche oggi la dieta parte domani 

Erika 

Commenti

Post più popolari