DONI PER LEI NON BEAUTY (Natale)

È arrivato dicembre e con esso il momento di pensare ai regali di Natale.
Ho deciso quindi di fare tre post diversi dove in ognuno divido le mie idee in:

  • Doni per lei
  • Doni per lei BEAUTY
  • Doni per lui
  • Doni per i bimbi
Preparatevi a leggere perché questi post saranno piuttosto lunghi. Se mi seguite anche su Instagram (erika_lifestyle) avete la possibilità di vedere le mie idee regalo tramite stories evitando una lunga lettura.
Partiamo quindi con i regali natalizi che ho pensato e farò per le mie amiche e parenti donne:

Dadi shop:



Nella mia città si trova questo negozietto dove potete trovare diversi prodotti creati dalle persone down tramite il riciclo creativo. Ci sono quadri, borse, plaid, tazze... insomma davvero qualsiasi cosa!Ogni pezzo inoltre è unico, non troverete mai nulla di uguale, quindi perfetto per fare un regalo originale e soprattutto adatto allo spirito natalizio, essendo un dono solidale. I prezzi sono contenuti ed inoltre potete personalizzare i vari oggetti.
Come idea per un regalo potrei consigliarvi un plaid (costano sui 20€) e una mug (10€): richiamano molto l'inverno e sono regali utili (io odio i prendi polvere)
Questo negozio si trova a Padova, ma sicuramente nella vostra città ci sono posti simili dove poter trovare il pensiero giusto.


Fioreria Sartori:



Uno dei miei negozi preferiti. Si trova a Padova ma ha un favoloso sito online dove spediscono in tutta Italia. Qui troverete tantissime idee regalo, non solo floreali ma anche prodotti per la casa e per il corpo, tea e tisane, candele... insomma, qui avete solo l'imbarazzo della scelta. 
Tra le varie proposte potrei consigliarvi la lanterna con dentro un giacinto (13€) per le amanti dei fiori, oppure le meravigliose candele della linea durance dal profumo natalizio (9.95€). Potete unire anche una candela con una tisana dandelion (a partire da13€) a seconda del vostro budget. Se ad esempio volete regalare qualcosa ad una futura mamma la linea dandelion ha il tea che fa per voi.
Insomma le opzioni sono davvero molte anche in questo caso.
Vi lascio il link: Fioreria Sartori 

                             

Friendly Shop:

Per le amiche attente all'ambiente, un regalo speciale potrebbe arrivare dal friendlyshop :
Qua troverete bottiglie riciclabili, tazze, oggetti di tutti i giorni fatti in legno o con materiali 100% riciclabili. 
Una bella idea potrebbe essere quella di regalare una tazza ecoffee (13€) abbinata magari ad una lunc box in metallo (25€). 
Anche questo negozio si trova a Padova ma ha un ottimo sito online dove poter acquistare tutto ciò che vi piace.

Spotlight Padova:


Anche questo negozio si trova a Padova, ma sicuramente nella vostra città qualche fotografo farà questo tipo di proposta per il periodo natalizio, ovvero un servizio fotografico a tema. Secondo me è una bellissima idea da regalare e regalarsi: un ricordo indelebile soprattutto al giorno d'oggi dove siamo abituati a fare tante foto ma non stamparne nemmeno una. 
Per gli amici padovani il negozio si trova qui: spotlight

Oysho:


Lo ammetto, ho una preferenza per questo tipo di regali: pigiami e maglioni in tema natalizio sono i miei preferiti! I famosi “brutti” maglioni con le renne, alberi di Natale e Babbi Natale sorridenti sono sempre in cima alla lista di cose da comprare (per me) e da regalare. Potete trovarli in moltissimi negozi online ma qui da oysho  ce n’è davvero per tutti i gusti e a prezzi ragionevoli (da 40€ in su).

Gioielli e accessori:
Se avete amiche che amano indossare orecchini, anelli o monili vari, il regalo di Natale perfetto per loro lo potete trovare, a seconda del vostro budget in diversi negozi (o bancarelle) della vostra città. Ho scritto di proposito bancarelle, perchè se la vostra amica  è una ragazza che ama le cose fatte a mano, sicuramente nei mercatini natalizi troverete l’accessorio giusto per lei a prezzi ragionevoli. Se invece preferite fare un regalo più “elegante” io scelgo sempre questi negozi per i gioielli:

Cruciani ha meravigliosi accessori “Made in Italy” creati in pizzo Macramè. Gli articoli più famosi e per quanto mi riguarda, più belli, sono i bracciali: a partire da 10€ potete fare un pensiero natalizio davvero carino ed elegante, aiutando anche alcune associazioni di volontariato a cui Cruciani aderisce.


Pandora è un altro negozio dove spesso mi rifornisco per fare regali: ha accessori molto carini e solitamente le collezioni invernali sono particolari e mai uguali, perfette quindi se ogni Natale regalate un gioiello. I prezzi qui sono molto differenti a seconda se volete prendere solo uno charms o se volete regalare degli orecchini o una collana. Difficilmente troverete qualcosa a meno di 30€.




Obag:

Se la persona a cui volete fare un dono di Natale è appassionata di questa marca, potete sbizzarrirvi nell’acquistare manici, interni o perchè no, qualcosa della nuova collezione di Topolino (che personalmente ADORO).
Gli orologi, ad esempio, partono da 24€, una cifra onesta per fare un bel regalo alle amanti del genere.

 




Ecco, ho terminato di scrivere le idee regalo per lei. Ne ho ancora molte in testa ma per non dilungarmi troppo qui sul blog preferisco mostrarvi su Instagram i vari acquisti che farò per Natale, così da darvi magari qualche spunto.

Saluti e baci allo zenzero

Erika 






Commenti

Post più popolari