LATTE ARTIFICIALE VIENI A ME


Devo ringraziare chi ha inventato il latte artificiale perché mi ha salvato letteralmente la vita.
Quando é nato Oliver mi ero imposta di comportarmi allo stesso modo di Oscar, cioè dargli solo il seno. Le cose che però si pensano quando si è incinta non sono sempre quelle che accadono davvero. Con Oscar ad esempio ho fatto un parto naturale (4.360) mentre con Oliver ho fatto il cesareo (4.560) a causa delle pessime condizioni della mia schiena (non camminavo più). Oscar per quattro mesi dopo la nascita ci teneva in piedi giorno e notte perché piangeva perennemente a causa delle coliche. Si calmava quando gli davo il seno ma poi era un ciclo senza fine perché ingoiava aria e quindi di nuovo lacrime su lacrime. Dopo i quattro mesi si è trasformato completamente, si è calmato e sono riuscita ad allattarlo quasi fino ad un anno. Oliver invece, appena nato era ipoglicemico così le ostetriche gli hanno subito dato l’aggiunta. Ogni ora circa venivano nella mia stanza a fargli lo stick sul piedino e se i risultati erano bassi gli davano l’aggiunta di latte. Nonostante io l’abbia subito attaccato al seno appena è nato, aveva bisogno dell’aggiunta e quando siamo tornati a casa dall’ospedale, con lui sano e senza più problemi di glicemia, il seno non gli bastava: li svuotava completamente entrambi e quindi mio marito ed io siamo stati costretti a comprare il latte artificiale da dargli in più oltre al mio perché una volta finito di mangiare piangeva disperato finché non glie ne davamo ancora.



Vi dico questo perché conosco le paranoie delle mamme appena nasce il loro bambino: OMS, le ostetriche e tutto il mondo punta sull’allattamento al seno. È giusto, perché fa bene e soddisfa completamente i bisogni del bambino, dalla fame alla sete alla voglia di stare vicino alla mamma in più previene il rischio di SIDS. Allattare è davvero una bellissima esperienza e vi fa avvicinare al vostro bimbo in una maniera inimmaginabile. Ma se per qualsiasi motivo non riuscite ad allattare non demoralizzatevi: farete tantissime altre esperienze che vi riempiranno il cuore. Allattare é una delle tante ma non bisogna colpevolizzarsi se questo non viene fatto. 
Con Oliver fin dalla nascita abbiamo usato il latte crescita Mellin. I primi mesi utilizzavamo quelli liquidi già pronti che vengono venduti in confezioni da quattro. Ma spendevamo davvero tantissimo perché ne beveva praticamente uno al giorno. Così abbiamo optato per il Mellin in polvere. Una confezione costa circa 12€ e ci dura una settimana quindi il risparmio è visibile! Purtroppo offerte sul latte non ne ho mai viste, ecco perchè chi può allattare oltre a fare un’esperienza unica ha anche la possibilità di risparmiare tantissimo.
 A presto carissime/i 
Erika

Commenti

Post più popolari