MERENDINE GUSTOSINE


Riuscire a portare una merenda sana al parchetto non è sempre facile, soprattutto quando ci si muove in bicicletta con un lattante nel seggiolino davanti e un bambino in quello dietro. Spesso me la cavo con una banana per Oscar o dei crekers, mentre per Oliver, che odia le banane, cerco di portare altro. Ma ahimè la maggior parte delle volte ripiego su merendine che sono facili da mettere nel cestino davanti e non occupano tanto spazio (considerando che ho anche le borracce e i giochi). Mi sono ripromessa però di cambiare e migliorare la loro merenda, anche perchè non possono mangiare merendine tutti i giorni visto che fanno malissimo e sono piene di conservanti. 
Al supermercato ho scoperto da poco questi biscotti salati della plasmon e devo ammettere che non sono affatto male. Questi in particolare sono fatti con la zucca, la carota e il rosmarino, ma ho visto che li vendono anche verdi (penso quindi abbiano altre verdure). Con mia sorpresa non piacciono solo a Oliver (che ama la zucca) ma anche a Oscar. Ultimamente quindi sto optando per questo tipo di merenda al pomeriggio. C'è scritto che sono adatti dai 12 mesi in su, ma io faccio piccoli pezzettini cosi che il piccolo li sciolga piano piano in bocca.



Voi li avete mai provati? Non sono nemmeno costosissimi, anzi e sono molto comodi avendo il sacchetto richiudibile ermeticamente.
Avete idee da darmi come merenda da portare al parco? Mi serve qualcosa che sia adatta ad un bambino di quattro anni e ad uno di dieci mesi, che ci stia sul cestino della bici ma che non sia troppo grande, visto che all'interno metto già le due borracce per l'acqua, il biberon e qualche gioco da portare al parchetto. Ah, nel cestino ci sono anche le catene per la bici e le salviette per le mani. Di conseguenza deve essere una merenda facile da portare e mangiabile non solo da un bambino con i denti ma anche da uno senza.
 Aspettando i vostri consigli vi auguro una buona giornata

Erika

Commenti

Post più popolari