BUONE FESTE COL TRASLOCO!




Eccomi qua! Settimane, mesi sono passati dal mio ultimo post ma come vi avevo anticipato sono stati giorni DIFFICILISSIMI!
Abbiamo fatto tutto in tempo record: acquistato la casa e venduta nel giro di un mese e di conseguenza il trasloco organizzato in una settimana. Il week end dove avremmo dovuto fare i pacchi mio marito ed io siamo stati malissimo di conseguenza il giorno fatidico abbiamo preso la roba e l’abbiamo buttata a caso dentro gli scatoloni e i sacchi che ci avanzavano... insomma un disastro. Ora ci troviamo in casa nuova invasi dagli scatoloni, non sappiamo dove sono ubicate le cose e non abbiamo ancora i mobili montati perché i vari lavori di cui necessita l’abitazione (è una casa degli anni 90 che ha bisogno di essere rimodernata) chiaramente inizieranno dopo le festività quindi stiamo vivendo in una sorta di “campeggio casalingo”, dormendo tutti nella stessa stanza e vivendo in quella accanto dove gli ex proprietari ci hanno lasciato un cucinino di fortuna (la cucina arriverà a metà febbraio se tutto procede bene).
Quest’anno quindi niente luci in giardino o dentro casa, niente albero di Natale.... insomma nulla (o molto poco) che ricordi le feste. Altra cosa non proprio simpatica è che ci siamo trovati in giardino una mamma gatta che ha fatto i cuccioli: impossibile da avvicinare, quindi le ho lasciato in un angolo riparato vicino al garage un vecchio tiragraffi coperto dove possono stare al caldo e lascio loro alla sera un po’ di cibo. Spero di riuscire ad avvicinarli sempre più in modo da prenderli e sterilizzarli quando sarà ora perché è vero che sono randagi ma vorrei evitare il proliferare di gatti (visto che le autorità competenti non controllano la situazione nei quartieri).


Un altro grande cambiamento sono le nuove scuole che i bimbi inizieranno a gennaio. Quindi inserimento per entrambi e chi ha già passato la fase dell’inserimento sa cosa significa: primo giorno mezz’ora rimanendo con il bimbo, secondo giorno un’ora e così via finché non si sono abituati ai nuovi ambienti. Io purtroppo non sono riuscita a prendermi ferie e nemmeno mio marito, per fortuna abbiamo mia mamma che ci da una mano perché altrimenti sarebbe molto difficoltoso, anche perché non abbiamo un bambino ma due ed entrambi devono essere inseriti nelle nuove scuole.
Abbiamo anche avuto il “piacere” di conoscere la nuova vicina: una gran maleducata che temo ci farà penare ogni giorno. Abitando ora in una casa singola abbiamo deciso che la ignoreremo.

Voi state passando bene le festività natalizie? Preparatevi perché ho già visto al supermercato i galani e le frittelle quindi la dieta iniziatela a Pasqua come farò io

Erika 

Commenti

Post più popolari