FAMILY HOTEL CHE BELLA SCOPERTA




Anche quest'anno purtroppo ho dovuto fare le ferie senza mio marito, perchè lui le ha solo in agosto e per esigenze di reparto le ho prese in giugno. Questo però non ci ha scoraggiati e ci siamo organizzati ugualmente in  modo che i bambini potessero trascorrere un periodo al mare.
Mio marito andrà una settimana in un villaggio assieme ai miei genitori, vicino casa, in modo che io possa raggiungerli nei giorni di riposo. Se ci sarà la possibilità andremo anche in montagna qualche giorno, ma ancora nulla è certo.
Io invece sono tornata da poco (chi mi segue su ig avrà visto tutti i miei spostamenti). Sono stata una settimana a Gabicce insieme ai miei genitori e poi ho trascorso una vera settimana di vacanza in un family hotel. Qui c'era anche mio marito, ma dovendo lavorare ho potuto vederlo giusto ai pasti e alla sera.

              




Gabicce è stata una bella esperienza da una parte ma molto faticosa dall'altra. Conoscevo già il posto perchè ci ero stata qualche anno fa quando i bambini erano piccoli e mi era piaciuta molto. Ho prenotato nello stesso hotel degli anni precedenti, l' Hotel Olympia e con l'auto carica ho iniziato le mie ferie.
Il primo stress è stato il viaggio: il tratto Padova - Bologna che ahimè bisogna fare per raggiungere molte località marine è stato un incubo a causa di vari incidenti. L'altra cosa che mi ha "affaticata" molto è stato il rimanere da sola con i bambini. Si perchè stare con loro ventiquattro ore su ventiquattro è stata dura. Certo, io ho voluto i figli ed io me li tengo. Per carità. Ma a volte si ha bisogno di staccare qualche ora la spina. Soprattutto quando hai un secondogenito molto ma molto testardo.
Qui c'erano anche i miei genitori, ma essendo anziani, non ho potuto chiedere loro chissà che aiuto, perchè giustamente non ce la facevano. Almeno mi hanno tenuto compagnia e non ho parlato solo con bambini.







Comunque se volete farvi una vacanza in un hotel a gestione familiare, con la bellissima vista del porto di Gabicce e della passeggiata centrale, mangiando in modo ottimo, vi consiglio Hotel Olympia . Le stanze sono piccoline ma ben curate e hanno una bella spiaggia convenzionata con giochi per bambini. Se volete poi stare nelle prime file al mare, basta avvisare la reception e il giorno di arrivo pagare la differenza direttamente al Bagno in spiaggia. Noi abbiamo fatto così, perché tanto sapevo che sarei stata quasi sempre vicino alla riva con i bambini.
Un'altro pregio di Gabicce è quello di essere piena di negozietti che trovate aperti anche alla sera, oltre a veder comparire lungo la passeggiata tante bancarelle. Insomma per chi dopo cena ha voglia di fare due passi, secondo me questo è un posto magico e facilmente raggiungibile.






La vacanza vera però l'ho fatta a San Benedetto del Tronto in un family hotel, il Hotel Relax. Questa era la prima volta che alloggiavamo su un albergo di questo tipo e ne siamo davvero rimasti entusiasti, anche se abbiamo fatto solo una settimana. 
Anche in questo caso, il tragitto per arrivare è stato impervio: pieno di traffico e di incidenti. Una volta però giunti a destinazione ci siamo trovati in una città davvero bella. Non eravamo mai stati a San Benedetto del Tronto: piena di piante fiorite, una grande pista ciclabile e pedonale che costeggia la spiaggia e un mare davvero bello. E non scherzo. L'acqua limpida anche a tre metri, pesci, granchi... davvero un sogno (se penso alla nostra veneta).









Anche l'albergo ci è piaciuto molto, tanto da farci pensare di tornare i prossimi anni. Si, perché dovete sapere che i family hotel sono veramente a misura di bambino, sono nati per loro. In particolare questo ha una grande sala giochi interna, così da poter far fare qualcosa ai piccoli anche nelle giornate di pioggia, esternamente giochi di tutti i tipi più una piscina con gli scivoli e anche i pasti sono dedicati ai bambini, con una zona solo per loro con piatti pensati da una nutrizionista. In più c'è l'animazione. Ma non un'animazione qualsiasi, una VERA animazione, dove i bimbi dai tre anni in su hanno la possibilità di divertirsi con altri bambini, dove vengono fatti giochi, laboratori, qualsiasi cosa e i genitori hanno così la possibilità di rilassarsi per qualche ora.










L'unica "pecca" è che non c'è un vero centro a San Benedetto del Tronto. I locali sono verso la spiaggia, non ci sono negozi tranne che nella zona pedonale (raggiungibile in bicicletta o in auto) però sono chiusi, non lavorano alla sera (cosa che magari in altre località fanno) quindi forse non è proprio adattissimo per chi è abituato a farsi la passeggiatina serale per andare a vedere negozi o quant'altro. In compenso ci sono molti localini carini dove fermarsi a bere qualcosa.
Davvero è stata una magnifica esperienza. Penso però che se dovessimo scegliere ancora questo hotel, andremo in treno, così da evitare le lunghe code in autostrada. 

Commenti

Post più popolari