HALLOWEEN STA ARRIVANDO

 



Finalmente ho finito di arredare la casa per Halloween!Certo, voi direte "ma come? adesso? ma è ancora presto e poi è un'americanata".

A me piace godermi questa festa e un giorno l'anno è troppo poco, quindi, come per il periodo natalizio, anche in questo caso decoro la mia casa settimane in anticipo. Per quanto riguarda il fatto che sia una festa americana, sappiate che non è così. Innanzitutto Halloween è nato tra le popolazioni celtiche, per poi diffondersi in tutta Europa. Se comunque volete approfondire vi consiglio di leggere " Le vere origini di Halloween " e capirete che non è affatto un'americanata. Mi fa anche ridere quando si parla in modo offensivo delle tradizioni o oggetti che arrivano dall'America considerando che la maggior parte delle cose che facciamo, guardiamo, utilizziamo viene proprio dal Nuovo Mondo.




Comunque ho da poco finito di decorare, sia il giardino che l'interno della casa. Sono stata abbastanza soft per quanto riguarda le decorazioni nel piano superiore e nell'ingresso, perché il piccolo adora le zucche e gli scheletri, ma ha paura dei mostri, a differenza del grande, quindi per non traumatizzarlo ho focalizzato gli oggetti più paurosi solo in alcuni punti. Quest'anno, covid permettendo, farò anche una festa:
gli invitati sono tutti vaccinati ed ho preferito "lasciare fuori" quelli che non lo sono, giusto per evitare contagi indesiderati.
Ho anche preparato dei volantini da consegnare ai vicini, in modo che sappiano che verremo a suonare alle loro porte: 
all'interno della busta ho inserito una piccola zucca da attaccare al campanello, in modo che sappiamo da chi poter suonare. Giustamente non tutti amano questa festa e non ha senso disturbare chiunque (grazie a simplinabiki per questa idea). Ho creato anche dei volantini da appendere ai parchetti vicino casa nostra per far venire i bambini da noi a fare "dolcetto- scherzetto" perché purtroppo, dove abitiamo ora, non ci sono molti bimbi, così spero che in questo modo venga qualcuno a suonare anche al nostro di campanello.
Per la festa invece farò venire un mago per intrattenere i bambini mentre per gli adulti ho preparato una caccia al tesoro in tema horror. 
Insomma, spero vivamente che quest'anno si riesca a festeggiare come si deve questa meravigliosa festa. 
Voi siete soliti decorare/festeggiare o per voi è indifferente?

Commenti

Post più popolari