E' IL MOMENTO DI PENSARE AI REGALI




Ormai Novembre è iniziato, è quindi il momento giusto per pensare ai regali di Natale. Troppo presto, direte voi. Io invece dico che non è mai troppo presto, soprattutto se i regali che volete fare non sono quelli da "ultimo minuto" ma sono regali pensati per la persona o se volete fare regali speciali che vengono dal cuore, magari personalizzati. In questo caso non è MAI troppo presto.
Vi faccio un piccolo esempio: quando devo organizzare i compleanni o qualche festa particolare io contatto Le fate birichine . Loro personalizzano tutto. Ma per farlo hanno bisogno di tempo, di conseguenza inizio a scrivere loro un mese anche due prima, per avere tutto il materiale pronto per l'evento nei tempi giusti. Dopotutto i corrieri possono anche tardare, inoltre per creare tutto loro impiegano circa 18/20 giorni, a seconda delle richieste. Capite bene che se vi piacerebbe fare qualcosa di personale dovete prendervi per tempo.
Ecco perché inizio a parlarvi dei regali di Natale.
Io ho già iniziato a contattare i “miei” artigiani di fiducia per prenotare i regali personalizzati perché non voglio trovarmi impreparata. Sappiate che non sono contro alle grandi catene (esempio Toy’s center) per alcune cose, ma i regali di Natale sono speciali e sono un dono che va fatto col cuore. Per quello mi rivolgo spesso alle piccole aziende che ogni cosa la producono a mano e questo incide molto anche sulla qualità di ciò che si regala. Cuoripiccini è una di queste realtà e ve ne parlerò più avanti, ma ho già iniziato a fare i primi ordini per Natale da lei perché crea cose davvero uniche.



Se riuscirò farò anche un video su youtube al riguardo, intanto però vi consiglio di seguirmi su IG, perchè vi darò ogni settimana delle idee sia per gli adulti che per i bambini, così da poter prendere spunto.
Ci sono tanti artigiani che fanno cose bellissime e chi mi segue da un po' sa quanto io preferisca acquistare cose personalizzate create in Italia. Almeno per gli adulti. Per i bambini è più difficile, soprattutto se penso ai miei figli. Solitamente per i loro regali seguo la letterina o le richieste che mi fanno, però nel mese di dicembre, quando arriva l'elfo di Natale a controllarli, in quel caso i doni che ricevono sono libri, che solitamente acquisto in una libreria nel centro di Padova che ha cose davvero particolari che non si trovano ovunque.

Non voglio però mettervi ansia dopotutto mancano solo 35 giorni a Natale ....

Commenti

Post più popolari