TANTI AUGURI





 E così anche il mio piccolino sta crescendo. Venerdì ha compiuto ben tre anni. I progressi che sta facendo sono davvero tantissimi e piano piano si sta definendo il suo carattere e la sua personalità. 





Anche per lui ho organizzato una festa di compleanno in casa. Grazie all'aiuto delle fate birichine ho personalizzato alcune cose come i sacchettini con i regalini da dare ai compagni, le etichette delle bibite e gli inviti. Avrei voluto fare molto di più come per il fratello, ma non conoscendo ancora tutta la classe ed essendo il primo compleanno che festeggiamo insieme ad altre persone, ho preferito non esagerare con le personalizzazioni (anche perché non sembra ma c'è un certo costo).

Il tema per questa festa è stato tutto ciò che riguarda macchine, escavatori, trattori... quindi decorazioni e palloncini a tema. Ho prenotato l'animatrice per far divertire i bambini, mentre per quanto riguarda il cibo mi sono affidata ad un panificio vicino casa che oltre a fare pizze e focacce fa delle torte col pane e cioccolato buonissime apprezzate molto dai bambini. Anche questa volta ho diviso gli spazi: al piano superiore i bambini con l'animatrice mentre al piano inferiore i genitori con i "viveri". Purtroppo ho avuto disdette all'ultimo minuto a causa di malesseri influenzali che stanno girando in questo periodo, ma nel complesso si sono tutti divertiti in sicurezza, essendo noi tutti vaccinati e tamponati.

E' stato bello ma non so se il prossimo anno ripeterò l'esperienza: fare le feste in casa è molto impegnativo a livello di tempo, a livello economico (se si fanno come le faccio io) e c'è sempre il rischio che venga rotto qualcosa. Con Oscar le ho sempre fatte, è vero, ma lui compie gli anni in estate, quindi posso sfruttare molto il giardino che a novembre, con tutta la buona volontà è più problematico. Comunque posso dire di essere stata contenta, anche di aver conosciuto i genitori dei compagni di Oliver che, causa covid, non eravamo ancora riusciti ad incontrare e il più felice di tutti è stato Oliver che non si aspettava una festa e soprattutto i suoi amici a casa.

Commenti

Post più popolari