MONTAGNA



Finalmente siamo riusciti a farci due giorni in montagna e a portare i bambini sulla neve. Lo scorso anno con la scusa del mio trasferimento momentaneo in un reparto covid avevo saltato le ferie, quest'anno invece siamo riusciti ad andare, solo un week end ma meglio di niente. I bambini avevano voglia di cambiare aria e anche noi volevamo staccare.
Ci siamo organizzati con alcuni amici e siamo partiti, facendoci prima un tampone di sicurezza, anche se tutti vaccinati.





Come al solito abbiamo scelto come meta Auronzo di Cadore: ormai siamo affezionati a questo posto per i paesaggi e le camminate semplici che possono essere fatte anche dai più piccoli.
Abbiamo alloggiato all'hotel Usignolo in mezza pensione, così da non avere alcuna preoccupazione sul cercare dove mangiare alla sera che, almeno per quanto ci riguarda, è sempre uno stress considerato che al piccolo piace cenare alle 1830/19.00. Per il trattamento e il cibo mangiato sono stati davvero onesti per i tre giorni in cui siamo stati: 170 euro per noi quattro più il cane e 150 euro per i nostri amici che erano in tre più il cane. Guardando su booking essendo il periodo delle feste avevamo trovato prezzi allucinanti, tant'è che sto iniziando a chiedermi se conviene davvero utilizzare quella piattaforma o se conviene invece chiamare direttamente il posto in cui si vuole alloggiare.







Comunque sono stati giorni divertenti, poco rilassanti ma divertenti. Ad Auronzo sono molte le cose che potete fare in inverno. Se siete amanti dello scii, avete una bella pista da sfruttare dove ci sono anche quelle baby o quelle più semplici se siete agli inizi. Sempre in centro Auronzo c'è anche la pista con gli slittini e se avete bimbi piccoli come i nostri, quella sarà la meta preferita per trascorrere le vostre giornate. Se invece siete amanti delle passeggiate, avete non solo il lago da ammirare ma potete inoltrarvi nella Foresta di Somadida : un'ora di camminata con pochi dislivelli di facile percorrenza. Attenzione che in inverno c'è neve di conseguenza armatevi di abbigliamento e calzature adatte.
Spostandosi da Auronzo di poco, si può salire fino a Misurina e farsi portare con le motoslitte fino alle Tre Cime e scenderle poi con gli slittini: è un'attività molto divertente sia per i grandi che per i più piccoli.

Devo dire che è stata una bella vacanza, anche se di breve durata e spero di ripetere. Sicuramente rivedremo questo meraviglioso posto anche in estate perché Auronzo è bella sempre, ma se riusciamo ad andarci ancora prima che la neve si sciolga meglio ancora.

Commenti

Post più popolari