PARLIAMO DI REGALI

 


Anche quest'anno, nonostante i miei buoni propositi, non sono riuscita a pubblicare i regali che consigliavo per Natale, di conseguenza ho deciso di fare un post che magari può essere utile se avete qualche compleanno o che potete segnarvi per il prossimo.

Quest'anno Babbo Natale è stato abbastanza generoso, anche se molti dei regali che abbiamo apprezzato sono arrivati dai nostri amici.
Ci sono stati fatti anche regali riciclati e questo in realtà non è un male: se si riciclano giochi che magari sono doppioni o che si sa che ai propri figli non piacciono va più che bene. Certo che bisogna anche pensare a chi darli, considerando l'età e il genere. Ecco, come ho fatto, vi chiederete, a capire che alcuni erano palesemente "di seconda mano"? Perché a Oscar, che ha l'età di sei anni, è stato regalato un gioco adatto ai bambini di tre anni. 
Tornando a noi, in questo post vi mostrerò i regali che vi consiglio e che vi sconsiglio, secondo la nostra esperienza. 








Questa è una lavagna luminosa in due formati, in A3 e in A5. E' una lavagna "magica" dove i bimbi possono disegnare quello che vogliono o utilizzare degli stencil compresi nella confezione e guardare poi le proprie creazioni tramite una penna con luce UV. I bimbi possono anche non usare la tavoletta ma anche un foglio di carta per scrivere messaggi segreti.
E' un bellissimo regalo, che abbiamo avuto dalla nostra vicina e che ci ha salvati anche in montagna, perché a tavola i bimbi si sono divertiti a disegnare tutto il tempo. Il costo è di circa venti euro.





Questo è un meraviglioso gioco che hanno regalato a Oliver dei nostri cari amici. E' un garage di tre piani interamente fatto di legno. Ha un ascensore a manovella, rampe, pompe di benzina... insomma è fatto veramente bene, soprattutto i dettagli. Insieme al garage vi vengono fornite le macchinine, l'elicottero e dei segnali stradali. Insomma un gioco veramente bello. Non vi nego che per montarlo mio marito ci ha messo un pochino, ma è piaciuto moltissimo. Il costo è di cinquanta euro, ma se considerate che è in legno il prezzo è consono al materiale e ai dettagli.






Questo garage invece non ci è piaciuto. L'avevamo regalato noi a Oliver per il compleanno (non sapevamo dell'arrivo di quello in legno) ma è veramente "delicato". 
Innanzitutto è interamente in plastica, quindi molto semplice da montare ma molto facile anche da smontare, soprattutto se consideriamo che mio figlio è "Ralph spaccatutto". Anche qui sono inclusi dei veicoli e l'elicottero, c'è l'ascensore e ci sono le pompe di benzina. E' un garage molto dettagliato, ma per il costo di quaranta euro, per mio figlio quello in legno è migliore. Se non siete invece amanti dei giochi di legno, questo garage è perfetto per voi.




Altro gioco che vi consiglio assolutamente è il gioco della pesca. E' un gioco che non passa mai di moda e i miei bambini lo adorano. Aiuta anche nella coordinazione perché per riuscire a pescare i pesciolini bisogna essere veloci e prenderli quando hanno la bocca aperta. E' un gioco divertente che si può fare con più bambini o anche in famiglia. Il costo è di circa quindici euro e avete incluse quatto canne da pesca. Ovviamente funziona a batteria quindi ricordatevi di acquistarle.





Questo è il gioco arrivato per Natale che ci ha deluso maggiormente, perché non ha mai funzionato. Forse siamo stati sfortunati noi, ma leggendo anche altre recensioni su Amazon abbiamo visto che molte persone hanno avuto il nostro stesso problema. L'idea è carina, perché dovrebbe far uscire i mostri dalla nebbia, il gioco in se è anche molto scenografico perché c'è un pulsante che fa cambiare i colori, però la nebbia non l'abbiamo mai vista, nonostante le istruzioni siano state seguite alla lettera.
Il costo è di trenta euro e sinceramente lo trovo caro, soprattutto se consideriamo il fatto che non ha mai funzionato.





Mio figlio Oscar adora i supereroi e non solo: ama anche la serie di Dragon Ball e di conseguenza tutti i suoi personaggi. Per Natale quindi gli è arrivato Goku. Se siete amanti come lui di questa serie, continuate a leggere il post perché questo non è stato l'unico regalo.
L'action figure in se non è male: è alto 17 centimetri quindi si può facilmente tenere in mano e giocarci, è snodato e ben dettagliato. L'unico problema, che ho riscontrato anche sugli altri personaggi, è che basta poco perché si stacchi la testa o una gamba o un braccio. Diciamo che non è così resistente per giocarci. Se lo si vuole tenere da collezione all'interno della confezione è perfetto, se lo si utilizza in altro modo, c'è la scocciatura di doverlo montare più volte. A mio figlio comunque è piaciuto molto e ci gioca spesso. Il costo è di circa ventisette euro.


Questo, a differenza dell'action figure è nato proprio come gioco ed infatti è molto più resistente. Si tratta di due basi dove attaccando il personaggio si può creare una battaglia. Le basi sono vendute singolarmente o a coppia ed è possibile attaccarne quattro contemporaneamente così da giocare con quattro bambini. I personaggi sono piccolini e fanno parte della serie Dragon Ball Super. Sono ben dettagliati e i bambini si divertono molto. Il costo è di sedici euro e io lo consiglio.

Man mano ve ne consiglierò/sconsiglierò degli altri. Per ora siamo in DAD quindi il tempo che mi rimane è davvero poco


Commenti

Post più popolari