CENTRI ESTIVI A SELVAZZANO E DINTORNI




Giugno e luglio sono trascorsi dividendoci tra i vari centri estivi che ci offriva il quartiere (e dintorni). Ebbene, quest’anno abbiamo scelto due diverse offerte per il più grande: la fattoria didattica e l’associazione Pippi Calzelunghe. 
Per il piccolo non abbiamo avuto problemi perché FORTUNATAMENTE il nostro asilo organizza anche i centri estivi fin tutto luglio. Anche se, ad essere sinceri, ho visto che le ultime settimane per lui sono state pesanti, quindi per l’anno prossimo penso gli farò fare qualcosina di diverso. Per il grande le scelte erano diverse, ma abbiamo appunto optato per questi due centri estivi. 
La Fattoria Lungargine è stata una bella scoperta: una grande fattoria, tenuta in modo egregio, in cui i bambini facevano diverse attività, inerenti alla vita della fattoria. Il costo purtroppo un pochino proibitivo (160€ a settimana) perché le spese di gestione sono alte. Noi infatti gli abbiamo fatto fare solo una settimana. È stata una bella esperienza ma non credo vorrà rifarla il prossimo anno, perché essendo Oscar molto schizzinoso (nonostante viva con 8 animali) molte delle cose che gli facevano fare non erano di suo gradimento e anche il pasto era un grosso problema per lui, perché i piatti che cucinavano non gli erano graditi e non c’era sempre la possibilità della pasta in bianco. 
Questa fattoria la terrò presente per il più piccolo che invece è più spartano ed amante della natura.
La seconda parte di centri estivi li ha svolti con l’associazione Pippi Calzelunghe . Prezzo decisamente più competitivo (90€ a settimana fino alle 17) venivano svolti al Parco Raciti (o parco Brentelle), un meraviglioso parco con all’interno una grande struttura adibita a palestra. Beh, non avrei mai pensato, ha trascorso tre settimane a fare tutti i tipi di sport, divertendosi e facendo molte amicizie! Sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa, ogni volta che andavo a prenderlo mi raccontava emozionato tutto quello che aveva fatto.
Le vostre esperienze di centri estivi invece come sono andate? Avete qualche posto da consigliare?

Commenti

Post più popolari